Home > Destinazione di vacanza > Vacanze a Spagna > Vacanze a Malaga - Nerja

Vacanze a Malaga - Nerja


Book a hotel

All destinations

room1:
room2:
room3:

Cerrar

All destinations

Aruba

Bahamas

Cape Verde

Costa Rica

Dominican Republic

Germany

Ireland

Jamaica

Maldives

Mauritius

Mexico

Morocco

Panama

Portugal

Senegal

Spain

Sri Lanka

Tanzania

USA

United Arab Emirates

United Kingdom

Spiaggia

Fotos Hotel

  • Spiaggia
  • Servizio
  • Top attrazioni
  • Spiaggia
  • Servizio
  • Spiaggia
Servizio

Nerja si trova nella parte più orientale della Costa del Sol ed è uno dei luoghi più visitati della Spagna. La ragione è molto semplice: la sua aspra costa è ricca di spiagge e il suo centro storico, dalle case bianche, le animate terrazze e i punti panoramici affacciati sul mare, ha un magnetismo naturale. Tra la Sierra Almijara e il Mar Mediterraneo, dista pochissimo dai principali tesori dell'Andalusia ed è pronta ad assicurarvi un'ampia offerta di intrattenimento e svago, per vacanze davvero indimenticabili in un luogo da sogno.

L'Hotel Riu Monica è affacciato sulla spiaggia di La Torrecilla e vanta i migliori e più esclusivi servizi per rendere perfetto il vostro soggiorno. Qui vivrete esperienze gastronomiche del tutto nuove, vi potrete rilassare nel suo centro dedicato alla salute e alla bellezza e potrete nuotare nella sua piscina affacciata sul mare.

Il fascino dei paesaggi di Nerja

Arrivata a Nerja, la maggior parte dei turisti raggiunge il Balcón de Europa, il suo celebre punto panoramico. Ammirare la vista che si può godere da qui sarà uno dei punti di forza della vostra vacanza. Se fa troppo caldo, potrete rinfrescarvi raggiungendo le vicine spiagge, come quella di Calahonda, proprio sotto questo punto panoramico, quella di Burriana, particolarmente nota in Spagna perché è il set della serie TV "Verano Azul", o quella di La Torrecilla, costeggiata dal lungomare... o visitando le scogliere di Maro, dove potrete scoprire delle calette perfette per le immersioni.

Nerja è la località ideale in cui passeggiare alla scoperta di luoghi dal grande interesse artistico e culturale, come la chiesa di El Salvador, quella di Nuestra Señora de las Maravillas, l'Acquedotto del Águila e il parco che rende omaggio alla serie spagnola "Verano Azul". Vi invitiamo poi a scoprire le sue aree naturali, come la famosa Cueva de Nerja, dichiarata Bene di Interesse Culturale, e il Parco Naturale delle Sierras di Tejeda, Almijara e Alhama, dove potrete conoscere la flora e la fauna di questa regione.

Se volete visitare le cittadine più particolari nei dintorni di Nerja, infine, non perdetevi Frigiliana, Torrox o Algarrobo. Vi suggeriamo di farlo percorrendo la cosiddetta Ruta del Sol y de los Vinos, che vi farà scoprire le località più caratteristiche della regione.

Gastronomia di Malaga

Se volete vivere le esperienze gastronomiche più autentiche, Nerja è il posto che fa per voi. La sua offerta gastronomica, come del resto quella dell'Ansalusia in generale, è ricca di pesce, frutti di mare e zuppe della tradizione. Lasciatevi conquistare dal pescaíto frito, ovvero la frittura di pesce, dall'insalata malagueña, dall'ajoblanco, a base di olio d'oliva, aglio e mandorle, dalle migas e dalle gachas, a base di farina, acqua, olio d'oliva e numerose verdure. Il bienmesabe e i borrachuelos, alcuni dolci della tradizione locale, inoltre, saranno un vero piacere per il vostro palato. Per scoprire di più sulla cultura gastronomica di questa regione, potrete seguire un percorso dedicato alle tapas e al vino che vi saprà certamente conquistare.

Cala del Cañuelo:

Questa baia vergine è circondata dalle montagne e da un'incantevole vegetazione; le sue acque, limpide e trasparenti, sono perfette per le immersioni. Se avete tempo, restate qui fino al tramonto: non ve ne pentirete.

Scogliere e Cala Barranco di Maro:

Avrete davanti agli occhi un paesaggio costiero unico, dove il mare e la montagna si incontrano per dar vita a delle calette vergini circondate da imponenti scogliere. La Cala Barranco di Maro è difficile da raggiungere ma, una volta arrivati, non ve ne pentirete. È circondata da un ambiente incontaminato ricco di scogliere e non è mai affollata. È un'area tranquillissima, ad appena pochi chilometri dal centro di Nerja.

Scoprire le nostre destinazioni

Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere