Home > Destinazione di vacanza > Vacanze a Spagna > Vacanze a Malaga - Torremolinos

Vacanze a Malaga - Torremolinos


Book a hotel

All destinations

room1:
room2:
room3:

Cerrar

All destinations

Aruba

Bahamas

Cape Verde

Costa Rica

Dominican Republic

Germany

Ireland

Jamaica

Maldives

Mauritius

Mexico

Morocco

Panama

Portugal

Senegal

Spain

Sri Lanka

Tanzania

USA

United Arab Emirates

United Kingdom

Spiaggia

Fotos Hotel

  • Spiaggia
  • Spiaggia
  • Servizio
  • Servizio
  • Servizio
  • Spiaggia
Spiaggia

Visitando Torremolinos capirete perché è diventata una località turistica così importante per la Costa del Sol: spiagge chilometriche, ottima cucina, vita notturna animata e moltissime attrazioni naturali e culturali. In questa località troverete tutto ciò di cui avrete bisogno per trascorrere vacanze meravigliose.

L'Hotel Riu Nautilius e il Hotel Riu Costa del Sol mettono a vostra disposizione le migliori strutture per farvi vivere al meglio il vostro soggiorno a Torremolinos. Affacciati sul mare, vi offrono i migliori programmi di intrattenimento, un'ampia offerta gastronomica e i migliori servizi esclusivi di RIU Hotels & Resorts.

Torremolinos e dintorni

A Torremolinos troverete zone molto interessanti, come il suo centro storico, i suoi villaggi di pescatori, come Carihuela, Calvario e Bajoncillo, la piazza della Costa del Sol, la Casa de los Navajas e la torre di Pimentel. Vi consigliamo poi di fare una passeggiata per il suo lungomare e lungo la calle San Miguel, dove troverete certamente qualche souvenir della vostra vacanza. Se desiderate restare in contatto con la natura, allora potete fare una passeggiata per il parco della Batería e per il giardino botanico Molino de Inca, che faranno proprio al caso vostro.

Tutto intorno a Torremolinos troverete villaggi e città davvero belli, che meritano una visita. Vi suggeriamo di scoprire Mijas, un bel pueblo blanco circondato dal mare e dalla montagna, e Marbella, una delle città più esclusive del Mediterraneo. Se avete del tempo libero, vi raccomandiamo anche una visita a Ronda, una delle città più affascinanti e ricche di storia dell'Andalusia, e a Frigiliana, una località che si trova nel Parco Naturale delle Sierras di Tejeda, Almijara e Alhama.

Ad appena 25 chilometri da Torremolinos, inoltre, troverete la città di Malaga, la capitale della Costa del Sol. Le sue strade e i suoi viali sono perfetti per passeggiare, mentre i suoi parchi e le sue terrazze sono l'ideale per riposarsi tra una visita e l'altra. Negli ultimi anni, Malaga ha promosso con vigore il proprio patrimonio culturale, diventando una località turistico-culturale di primo livello. Non lasciatela senza aver prima visitato la sua cattedrale, la Alcazaba, ovvero la sua fortezza araba, il Museo Picasso e la celebre spiaggia della Malagueta.

Gastronomia della Costa del Sol

In Andalusia si mangia davvero bene dappertutto. La sua offerta gastronomica è ricca di pesce, frutti di mare e zuppe locali tradizionali. Vi raccomandiamo di assaggiare il pescaíto frito, ovvero la frittura di pesce, l'insalata malagueña, l'ajoblanco, a base di olio d'oliva, aglio e mandorle, le migas e le gachas, a base di farina, acqua, olio d'oliva e numerose verdure. Tra i dolci, vi raccomandiamo il bienmesabe, a base principalmente di miele, bianco d'uovo e mandorle, e i borrachuelos, squisiti dolci di origine araba. Per scoprire di più sulla cultura gastronomica di questa regione, potrete seguire un percorso dedicato alle tapas e al vino che vi saprà certamente conquistare.

La Carihuela:

Spiaggia di oltre 2 chilometri di estensione, ricca di offerte di svago e divertimento. Le sue acque tranquille la rendono perfetta per chi ama nuotare o vuole provare per la prima volta uno sport come il windsurf o la vela. Il suo nome è da sempre sinonimo di divertimento e buona cucina.

Playamar:

Le sue sabbie fini e le sue acque calde vi permetteranno di raggiungere a piedi qualsiasi altra spiaggia di Torremolinos. Il lungomare che costeggia la spiaggia attrae molti visitatori, rendendo questo luogo veramente unico.

La Torre Pimentel:

Adottato dal Comune come simbolo della città, questo torrione di guardia d'origine araba si trova alla fine della famosa calle San Miguel.

Casa de los Navajas:

La bella facciata di questo palazzo in stile ansaluso saprà attrarre la vostra attenzione. La sua posizione perfetta sul lungomare rende ancora più attraente questo singolare edificio costruito nel 1925.

Scoprire le nostre destinazioni

Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere