Vacanze a Punta Cana


Book a hotel

All destinations

room1:
room2:
room3:

Cerrar

All destinations

Aruba

Bahamas

Cape Verde

Costa Rica

Dominican Republic

Germany

Ireland

Jamaica

Maldives

Mauritius

Mexico

Morocco

Panama

Portugal

Senegal

Spain

Sri Lanka

Tanzania

USA

United Arab Emirates

United Kingdom

Spiaggia

Fotos Hotel

  • Spiaggia
  • Spiaggia
  • Spiaggia
  • Spiaggia
  • Shopping
  • Spiaggia
Spiaggia

Punta Cana si trova nella parte sud-orientale della Repubblica Dominicana. Qui si trovano alcune delle spiagge più belle del mondo, dalle sabbie di un bianco incredibile, dalle acque cristalline e dove le distese di palme da cocco raggiungono addirittura il mare. Le cartoline di Punta Cana non rendono abbastanza giustizia alla bellezza di questa località.

RIU Hotels & Resorts dispone di 6 hotel a Punta Cana: il Hotel Riu Bambu, l'Hotel Riu Naiboa, l'Hotel Riu Palace Macao, l'Hotel Riu Palace Punta Cana, l'Hotel Riu Palace Bavaro e l'Hotel Riu Republica. Qui avrete a vostra disposizione i nostri migliori servizi, che vi faranno vivere splendide vacanze a Punta Cana, con regime All inclusive. Vicino a tutti i nostri hotel troverete le spiagge più belle, dove potrete rilassarvi o dedicarvi a un'infinità di sport acquatici. Potrete inoltre fare varie escursioni che vi faranno scoprire la cultura e la natura del Paese.

Natura e cultura in Repubblica Dominicana

Durante il vostro viaggio a Punta Cana vi consigliamo di visitare l'isola di Saona, un vero e proprio paradiso naturale dove vi attendono chilometri e chilometri di spiagge vergini e una flora e una fauna davvero impressionanti. Quest'isola fa parte del Parco Nazionale dell'Est, un luogo dalla bellezza naturale sconvolgente, dove troverete spiagge di sabbia bianca e oltre 400 grotte in cui si conservano pitture rupestri fatte dai taíno. Vi suggeriamo anche di visitare la Riserva Ecologica Ojos Indígenas, un'area protetta di oltre 600 ettari con foreste subtropicali, lagune d'acqua dolce e fattorie di animali che comprendono anche specie esotiche.

Se cercate qualcosa di più rilassante e interessante dal punto di vista culturale, vi suggeriamo di visitare dei villaggi da sogno, come Altos de Chavón, una cittadina costruita sul fiume Chavón imitando lo stile mediterraneo e soprannominata la "città degli artisti" in quanto ospita la Scuola di Design e un anfiteatro in cui musicisti di grande fama tengono numerosi concerti. Potreste poi visitare anche Santo Domingo e scoprire la sua parte coloniale, nel centro storico. Il Parque de Colón, la Calle del Conde, la Calle de las Damas o l'Alcázar de Colón (dove visse la famiglia di Cristoforo Colombo) sono altre attrazioni da non perdere.

Gastronomia dominicana

Nella cucina dominicana spiccano ingredienti come le patate, il riso, la yucca, la tapioca, la carne, il pesce, i frutti di mare e il platano, che accompagna moltissime ricette della cucina tradizionale. Qui potrete gustare piatti come la bandera, il moro, il sancocho o l'asopao, e spettacolari dolci, come i dulces criollos, a base di latte, cocco, arance, ciliegie e una grande varietà di frutti tropicali.

Spiaggia di Arena Gorda:

Le palme da cocco qui raggiungono il mare che, con le sue acque trasparenti e dall'intenso color turchese, rende questa spiaggia una delle più belle e fotografate al mondo.

Spiaggia di Cabo Engaño:

Splendida spiaggia, generalmente poco affollata e quindi perfetta per chi ama la tranquillità. Come le altre di quest'area, è bagnata da acque turchesi. Passeggiando sulle sue sabbie, potrete trovare moltissime conchiglie.

Higüey:

Città circondata da campi di canna da zucchero. È famosa per la basilica di Nostra Signora di Altagracia, una monumentale cattedrale di cemento. La piccola immagine della Vergine di Altagracia, cui si attribuiscono miracolosi poteri curativi, ha fatto di questa chiesa un importante luogo di pellegrinaggio.

Isola Catalinita:

A pochi metri dalla costa qui troviamo una barriera corallina perfetta per chi non ha ancora abbastanza esperienza con le immersioni e si dedica quindi allo snorkeling. A cabo del Tiburón, tra Saona e Catalinita, troverete molti squali; le sue acque sono perfette per i subacquei più esperti.

Scoprire le nostre destinazioni

Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere