Vacanze a Dubai


Book a hotel

All destinations

room1:
room2:
room3:

Cerrar

All destinations

Aruba

Bahamas

Cape Verde

Costa Rica

Dominican Republic

Germany

Ireland

Jamaica

Maldives

Mauritius

Mexico

Morocco

Panama

Portugal

Senegal

Spain

Sri Lanka

Tanzania

USA

United Arab Emirates

United Kingdom

Fotos Hotel

Esotismo, modernità e tradizione: ecco la definizione perfetta di Dubai. Nei suoi quartieri troverete strade che vi trasmetteranno la vera essenza di questa località, scenari unici che vi sorprenderanno e alcuni dei palazzi più incredibili del mondo. I contrasti che la caratterizzano sono il risultato della sua crescita degli ultimi anni: Dubai è infatti considerata la città con la maggiore crescita al mondo nell'ultimo decennio.

Durante la vostra visita in questa località esclusiva potete scegliere di soggiornare all'Hotel Riu Dubai e trascorrere magnifiche vacanze con il regime All Inclusive. Qui potrete godervi il massimo del comfort e un'infinità di proposte per il tempo libero che renderanno davvero unica la vostra vacanza.

I contrasti di Dubai

Se c'è qualcosa che davvero caratterizza Dubai sono le grandi differenze tra gli edifici dei quartieri più antichi e quelli dei quartieri più moderni. Vi raccomandiamo di iniziare la vostra visita passeggiando per Deira, la parte antica della città, a pochi passi dall'Hotel Riu Dubai. È qui che si stabilirono le prime famiglie arabe e indiane ed è da qui che la città ha iniziato a crescere. Non perdetevi una visita ai suq e al Dubai Museum, che vi farà scoprire la storia di questa incredibile città. A poca distanza da qui troverete poi Al Seef, un distretto culturale di nuova costruzione che ricrea le case e i quartieri della Dubai di un secolo fa: una passeggiata per le sue strade sarà come viaggiare nel tempo.

Per osservare le differenze tra il centro storico e i quartieri più moderni non c'è niente di meglio del Dubai Frame, un grattacielo a forma di cornice che vi permetterà di ammirare la città a 360°. Potrete approfittare di questa occasione per visitare il piccolo museo che si trova al suo interno e per scoprire di più sul passato e sul futuro di Dubai. Una volta ammirate dall'alto le differenze tra l'una e l'altra parte della città, vi suggeriamo di raggiungere il Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo che si è trasformato nel simbolo di Dubai, e di salire fino al 125esimo piano, un punto panoramico davvero mozzafiato. Proprio di fianco a questo incredibile grattacielo troverete il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo. La sua fontana è diventata famosa per i suoi magnifici giochi d'acqua, tra i più belli che vedrete durante i vostri viaggi.

Altre due quartieri di Dubai che vi conquisteranno sono il Dubai Marina e la JBR (Jumeirah Beach Residence). Si tratta delle zone più turistiche della città che ospitano numerose attrazioni, come un lungomare di oltre 7 km, varie spiagge e la Cayan Tower, dalla peculiare forma a spirale. Percorrendo una piacevole passeggiata, dalla JBR potrete poi raggiungere l'isola artificiale di Bluewaters, dove si trova la ruota panoramica più grande del mondo. Senza dubbio qui i più coraggiosi troveranno pane per i loro denti e potranno godersi attività ancora più emozionanti, come un lancio in paracadute al di sopra del The Palm Jumeirah o un lancio con una delle varie tirolesi.

Palm Jumeirah:

È una delle più grandi isole artificiali del mondo. La sua particolare forma di palma la rende unica e ne fa una delle attrazioni turistiche più importanti di Dubai.

Madinat Jumeirah:

Questa "città" all'interno di Dubai spicca per la peculiare unione di tradizione e lusso. Vi consigliamo di visitare i suoi canali a bordo di un'imbarcazione tradizionale e di non perdervi il suq di Madinat.

Deserto di Dubai

Approfittate del vostro soggiorno a Dubai per un'escursione nel deserto che non dimenticherete troppo facilmente. Scoprite paesaggi ricchi di dune, provate lo sandboarding o godetevi una cena in un bivacco.

Scoprire le nostre destinazioni

Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere