Vacanze a Boa Vista


Book a hotel

All destinations

room1:
room2:
room3:

Cerrar

All destinations

Aruba

Bahamas

Cape Verde

Costa Rica

Dominican Republic

Germany

Ireland

Jamaica

Maldives

Mauritius

Mexico

Morocco

Panama

Portugal

Senegal

Spain

Sri Lanka

Tanzania

USA

United Arab Emirates

United Kingdom

Spiaggia

Fotos Hotel

  • Spiaggia
  • Spiaggia
  • Spiaggia
  • Spiaggia
  • Servizio
  • Shopping
Spiaggia

L'aspetto desertico di questa terra vulcanica che emerge dalle acque dell'Oceano Atlantico fa di Boa Vista un luogo unico; la sua maggiore attrattiva è la sua splendida costa, ricca di spiagge circondate da vaste dune e dalle acque cristalline. Nell'interno desertico, qualche oasi circondata da palme dona un tocco di verde al paesaggio.

A Boa Vista troverete il Hotel Riu Palace Boavista, Hotel Riu Karamboa e l'Hotel Riu Touareg che, affacciati sulla spiaggia, vi offrono vacanze senza pari in un ambiente fantastico. Il loro servizio All Inclusive 24 ore, i loro programmi di intrattenimento e la loro vasta offerta gastronomica renderanno il vostro soggiorno veramente indimenticabile.

Alla scoperta di Boa Vista

Boa Vista è un'isola tranquilla e le sue spiagge paradisiache sono il suo principale punto di forza; per chi desidera trascorrere delle vacanze più movimentate, però, qui troverà molti luoghi da visitare e molte attività da realizzare. Tra le spiagge che non potete perdervi troviamo la spiaggia di Santa Monica, lunga ben 18 km, dove potete nuotare e rilassarvi in totale tranquillità, e la spiaggia di Chaves, un luogo da sogno in cui il deserto si unisce a una spettacolare spiaggia dalle acque turchesi.

Se vi va di divertirvi con qualche sport acquatico, quest'isola fa proprio per voi: è infatti perfetta per fare immersioni e snorkeling e per scoprire le sue barriere coralline che creano spettacolari paesaggi sottomarini. Le spiagge di Boa Vista sono anche perfette per chi vuole approfittare delle loro onde per divertirsi per la prima volta con surf, windsurf o bodyboard; gli esperti, invece, possono contattare varie scuole e centri nautici locali per conoscere le aree dalle correnti più forti, dove apprezzare al massimo il loro sport preferito.

A Boa Vista, comunque, non ci sono solo spiagge paradisiache: qui troverete, per esempio, il deserto di Viana, che potrete raggiungere con un'escursione in quad, il Faro di Morro Negro, nel punto più orientale dell'isola, e Sal Rei, la capitale di Boa Vista, da cui partono varie escursioni che vi faranno ammirare da vicino balene e tartarughe marine.

Gastronomia

Boa Vista, come tutte le isole di Capo Verde, offre soprattutto piatti a base di pesce. La qualità dei frutti di mare è eccellente e le ricette che vengono cucinate qui sono decisamente saporite. La gastronomia dell'isola è fondamentalmente influenzata dalle tradizioni portoghesi e africane, con molti contributi di quelle locali. I contorni sono solitamente a base di tuberi e, in particolare, di yucca, che è molto popolare. La frutta è a sua volta molto apprezzata: d'estate si consumano solitamente mango, papaya e banana, mentre in autunno si trovano le mele cotogne. In questa località paradisiaca potrete assaporare piatti come la zuppa di peixe, a base di pesce, patate dolci, banana verde e manioca; la catchupa, uno stufato solitamente a base di pesce o di carne di maiale, e il pastel com diablo dentro, un mix di tonno fresco, cipolla e pomodori avvolto in una pasta di patate cotte e farina di mais.

Spiaggia di Chaves:

Le sue alte dune si susseguono fino a raggiungere la spiaggia, dove si trasformano in fine sabbia bianca; a questo singolare scenario si aggiunge il turchese delle sue acque placide, che la rendono un luogo paradisiaco.

Spiaggia di Santa Monica:

In questa spiaggia da sogno di ben 18 km potrete nuotare e abbronzarvi in completa tranquillità. Non troverete altro che onde tranquille che bagnano placide la fine sabbia bianca di questa spiaggia.

Sal Rei :

È la capitale di Boa Vista. Qui potrete scoprire le sue belle strade lastricate, sui cui fianchi si ergono begli edifici in stile coloniale, dagli svariati colori. La piazza centrale, dominata da una chiesa dai colori pastello, è uno dei punti di ritrovo dei suoi abitanti.

Rabil :

La sua principale attrattiva è la chiesa di San Rocco, la più antica dell'isola. Dall'elegante stile coloniale, risalta la sua facciata dipinta di bianco e di blu. A est di questo villaggio troverete una gola con all'interno una piccola oasi in cui le palme si fanno spazio tra vaste dune.

Scoprire le nostre destinazioni

Commenti, foto e cartine che vi aiuteranno a scegliere